Welcome
Advertising is the way great brands get to be great brands.
We Are Awesome Folow Us

IL BRAND

Lara Bellini è un brand di accessori specializzato in borse e piccola pelletteria.

Nato nel 2014 nell’ambito creativo del design milanese, si è rapidamente consolidato fino a diventare il marchio che è oggi. Nasce dalla passione della designer per la moda e dal desiderio di creare accessori di lusso italiani per una donna trendy e sofisticata.

Ispirato all’architettura contemporanea e a linee pure e geometriche, il brand è caratterizzato da forme sofisticate ma allo stesso tempo pulite ed essenziali.

Tutte le creazioni sono contrassegnate dal logo del marchio: una doppia “L” e una doppia “B” unite per creare un’iconica “dolly”, che riflette il mondo di Lara Bellini. Materiali pregiati di alta qualità, cura artigianale nella realizzazione, linee pure e combinazioni cromatiche accese e tono su tono rendono lo stile di Lara Bellini unico e inconfondibile.

Il design delle borse Lara Bellini si basa sulla complessa interazione tra tagli e proporzioni

Questo crea un effetto visivo che rende le borse uniche e distintive pur rimanendo sofisticate. Sono progettati per donne coraggiose che amano gli accessori con carattere.

Vere icone del “Made in Milan”, le creazioni Lara Bellini, grazie al sapiente lavoro dei nostri artigiani e alla cura per i dettagli e l’attenzione per i materiali più pregiati, sono piccole opere d’arte pensate per ogni donna che le indossa.

LA DESIGNER

Lara Bellini, di origine croata, ha iniziato la sua carriera da giovane modella a Milano.

Poco dopo, si è laureata in Pubbliche Relazioni e Pubblicità presso l’Università Internazionale delle Lingue e dei Media (IULM). Dopo aver completato i suoi studi, Lara è tornata al suo primo amore, il mondo della moda, intraprendendo una carriera nelle pubbliche relazioni nel settore. Durante questo periodo ha incontrato l’architetto e designer Claudio Bellini, che in seguito sarebbe diventato suo marito, partner nella vita e nel lavoro.

“I try to grasp Lara’s ideas, desires and visions and translate them into something concrete by using architectural calculations.”

Claudio Bellini

“The design of the Lara Collection is based on the complex interplay between cuts and proportions. The bow effect makes these bags unique and distinctive through the idea of playing on the sides of the bag. They are designed for courageous women from all ages who love characteristic accessories."

Lara Bellini